Badoo: Come Funziona il Sito e l’App per Conoscere Nuove Persone

Vuoi stringere nuove amicizie o cercare la persona dei tuoi sogni? Badoo è una piattaforma di Social Networking che può fare al caso tuo. Per prima cosa, registrati sul sito o scarica gratuitamente l’app sul tuo smartphone. Per la registrazione dovrai fornire delle iniziali informazioni su di te, i tuoi dati anagrafici, e lo scopo per il quale utilizzi Badoo, tra fare nuove amicizie, chattare o trovare l’amore.

Completata la registrazione, la tua preoccupazione dovrà essere quella di aumentare la popolarità del tuo profilo. Gli altri utenti infatti potranno visualizzare le foto che condividi, quindi scegli le migliori in attesa che qualcuno interessato noti il tuo profilo. Successivamente potrai iniziare a cercare persone affini a te, premendo Incontri vedrai infatti una lista di profili plausibilmente compatibili con il tuo. Nel frattempo assicurati anche di arricchire il tuo profilo nella maniera più dettagliata, fornendo le informazioni che ritieni più interessanti per una potenziale persona che potrebbe sviluppare interesse nei tuoi confronti. In questo Badoo ti aiuta, fornendo delle voci da compilare e domande a cui rispondere. Cerca di essere brillante ma sempre veritiero: stai cercando una vera relazione, di qualsiasi tipologia si tratti, non ha senso costruire un personaggio che non sei.

Per ogni profilo che visualizzerai potrai esprimere un giudizio, molto positivo, positivo oppure negativo, mentre nella sezione Persone nei dintorni potrai visualizzare gli utenti di Badoo più vicini a te ed iniziare a chattare con loro. Potrai inoltre visualizzare il profilo dettagliato degli utenti che più ti incuriosiscono, così come gli altri possono fare con te, decidere di iniziare a chattare subito mandando un primo messaggio. Attenzione però alle visite: queste infatti rimangono registrate e l’utente interessato saprà di essere stato visitato da te. Allo stesso modo tu saprai la lista di tutti coloro che hanno rovistato un po’ tra le tue informazioni, con la possibilità di contattarli a tua volta.

Dal momento che è una piattaforma libera, su Badoo potresti imbatterti in utenti indisponenti. Nel caso ti capitasse, ti basterà utilizzare le funzioni Segnala, indicando a Badoo gli abusi subiti, e la funzione Blocca, per interrompere immediatamente qualsiasi contatto con il disturbatore.

badoo

badoo

Per aumentare la tua popolarità su Badoo, scalare le classifiche e quindi avere maggiore visibilità e possibilità di essere contattato, esistono dei servizi aggiuntivi a pagamento. Oltre a scalare le classifiche facendo un assiduo utilizzo di social network e condividendo numerosi video e foto, potrai acquistare direttamente dei crediti per diversi scopi. Potrai infatti promuovere la tua foto in sezioni apposite, messaggiare con un numero maggiore di utenti e usufruire di stickers personali, distinguibili da quelli degli altri. Il prezzo per l’acquisto dei crediti varia in base all’opzione che desideri acquistare.

Un’altra interessante opportunità a pagamento è la sottoscrizione di un abbonamento che consente di attivare i cosiddetti Super Poteri. Anche in questo caso il prezzo del servizio dipende dal pacchetto scelto, alcuni esempi sono la Modalità Invisibile o la possibilità di visualizzare l’elenco completo degli utenti più popolari. Se sei indeciso e vuoi farti un’idea di quanto potrebbero essere utili i Super Poteri puoi provarli gratis, semplicemente invitando i tuoi amici a registrarsi a Badoo tramite mail.

Badoo quindi può essere una buona opportunità per mostrarti a persone che come te sono alla ricerca di un’anima compatibile, cosa che può risultare molto difficile nella società odierna, caratterizzata da impegni stringenti e poca possibilità di fare e approfondire nuove conoscenze. Badoo ti offre una finestra sul mondo, un piccolo palco che punta i riflettori su di te. Scegli quindi con molta attenzione i contenuti che decidi di condividere, includi tutte le tue passioni nella descrizione della tua persona, sii gentile ma sicuro di te nel caso in cui decidessi di scrivere ad una persona che ha attirato la tua attenzione e allo stesso modo comportati nel caso in cui qualcuno abbia notato la tua personalità. In ogni caso, non fornire storie assurde su di te per fare colpo: anche se si inizia chattando, non dimenticare che il tuo obiettivo è conoscere davvero una persona e arrivare a costruire qualcosa di solido, quindi il peggior passo che tu possa compiere inizialmente è proprio raccontare bugie che prima o poi salterebbero fuori. Le ragazze apprezzano molto di più la semplicità di un ragazzo onesto piuttosto che ascoltare le gesta di un pallone gonfiato.

Leave a Reply