Chat Incontri: Guida alla migliori Chat Online o Applicazioni per Conoscere Nuove Persone

Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta di Badoo o Meetic? O di Lovoo e Tinder? Che siano siti o app direttamente a portata di mano sul cellulare, la maggior parte dei nuovi incontri ormai si cerca sul Web. Nonostante la grande quantità di opportunità offerte dalla rete, non sempre è facile capire dove orientarsi in quest’ambito, che diventa ogni giorno sempre più ampio. Se non sai cosa decidere, ecco per te alcuni consigli sulle migliori chat e applicazioni:

  1. Badoo: se sei under 30 e cerchi amicizie o perché no, l’amore, questo è sicuramente il sito che fa per te. Dopotutto, chi non lo conosce? Non farti intimorire dalla marea di messaggi che letteralmente ti investono dopo l’iscrizione, imparerai molto presto a scegliere quel che fa per te.
  2. Tinder: attenzione, attenzione, la concorrenza di Tinder ha messo in crisi i più grandi “colossi” dei siti d’incontri. Tinder è il paradiso dell’avventura, delle relazioni senza impegno e del divertimento puro e semplice.
  3. Meetic: trovare l’anima gemella è davvero possibile qui, soprattutto perché è uno dei suoi punti forti. E se volessi approfondire la conoscenza, ma non sai come fare, partecipare ai numerosi eventi e appuntamenti organizzati direttamente dal sito ti aiuterà di certo.
  4. Lovoo: alla fine della giornata si prospetta una sera noiosa e triste? Questo è quel che fa per te allora. Non il solito sito d’incontri, Lovoo è pensato davvero per avvicinare le persone, al punto che è possibile geolocalizzare gli utenti per scoprire chi ti è più vicino!
  5. Happn: quante volte ci è capitato di incrociare una persona per strada e volerla conoscere? O in discoteca, o in un locale? Ebbene sì, l’app che finalmente lo consente è nata e si chiama Happn. Ovviamente anche la persona che cerchi dev’essere iscritta e se è così, buon divertimento (e in bocca al lupo)!

Visto? Hai davvero l’imbarazzo della scelta! Se sei sicuro di te e sai già come andare avanti, non ti resta altro che decidere. Se, invece, sei più timido, hai paura ad approcciarti ad una ragazza e spesso cadi letteralmente nel panico, non devi assolutamente preoccuparti: basta un piccolo aiuto e il gioco è fatto. Primo criterio essenziale è essere sinceri con sè stessi. Non c’è nulla di male se cerchi semplicemente un’avventura o l’amore della tua vita, l’importante è solo capirlo.

L’unica prova che devi superare, ma in questo aiuta molto proprio la chat online, è trovare il coraggio di iniziare una conversazione con la ragazza che ti piace. Tieni sempre presente che, se non dovessi sentirti a tuo agio, una chat si può chiudere e un’altra se ne può aprire. Tutti i siti hanno una scheda con gli interessi degli utenti: cerca allora di creare una conversazione che li contenga e vedrai come le cose si evolveranno da sole e in maniera talmente naturale che tu stesso ti stupirai.

Attento però a non mentire! Sii sempre sincero e non aver paura a mostrarti per quello che sei: se è la ragazza giusta, non avrai bisogno di nasconderti dietro una qualche bugia. E, in ogni caso, ricorda sempre che ce ne sono altre mille che sapranno apprezzarti. Quando avrai acquisito maggiore sicurezza, chiedile un incontro. Continuare a prendere tempo, magari per paura, può essere controproducente e rischia di farti perdere una bella occasione. Non è difficile! Ecco, adesso hai tutto quello che ti serve per cliccare il tasto dell’iscrizione, quindi liberati dai troppi pensieri e non dimenticare mai che la parola d’ordine è sempre una sola: divertimento!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.