Come Conoscere Ragazze Single: Agenzia per Single e Social Network

Mai come oggi la nostra società pullula di luoghi e occasioni per incontrare ragazze single. Ciononostante non sono poche le difficoltà che si possono incontrare, soprattutto nella fase della prima conoscenza. Andiamo dunque ad esaminare i modi migliori ed i luoghi per conoscere nuove ragazze.

Essere flessibile e capire che tipo di ragazza hai di fronte per fare buona impressione al primo impatto

Una regola fondamentale è essere flessibili e approcciarsi nel modo giusto a seconda della situazione. Capire che tipo di ragazza ti trovi di fronte, quali sarebbero le argomentazioni migliori per iniziare e proseguire un discorso, comprendere in che modo porsi è essenziale in particolare nella fase preliminare dell’incontro. In alcuni casi la prima impressione determina l’esito di una conoscenza, e dunque risulta determinante (come per esempio avviene in gran parte dei casi in discoteca). In altre occasioni il primo impatto non è così decisivo, ma influenza fortemente l’opinione che la ragazza si farà di te, e che, nel bene o nel male, non è facilissima da modificare.

Approcciarsi nel momento e nella situazione giusta, una regola d’oro per conoscere ragazze single

La fretta è sempre una cattiva consigliera, e rovina molte delle conoscenze più promettenti. Importantissimo è non essere eccessivamente frettoloso, se la situazione chiaramente non è propensa. Le ragazze quasi sempre mandano dei segnali inequivocabili su quale sia la loro propensione alla conoscenza in un determinato momento: occhiate, sguardi, sorrisi, linguaggio del corpo. Per conoscere una ragazza single il timing è basilare tanto quanto l’atteggiamento. Se non è dell’umore giusto, parla assiduamente con un’amica, è chiaramente infastidita, è impegnata in un compito che sembra improrogabile, meglio lasciar perdere, aspettare l’occasione giusta, e non bruciarsi.

D’altronde la prima fase della conoscenza necessita quanto meno di sicurezza e disinvoltura, magari annesse a qualche discorso che colpisca la ragazza in questione. Approcciarsi con indecisione, pensando tra tè e tè che forse non era il momento adatto, vuol dire già partire col piede sbagliato: al primo impatto, per stabilire una conversazione ed ottenere un contatto duraturo, devi giocarti tutte le tue carte al meglio. Il che non vuol dire riuscire per forza. Vuol dire però che le tue chance di successo saranno estremamente più elevate, e conoscere anche un buon numero di ragazze a settimana sarà molto più facile. Chiaramente questa regola non vale (o vale molto più parzialmente) in luoghi come la discoteca, dove i calcoli che puoi fare sono molto pochi, e conta molto di più saper rischiare e non perdere l’attimo.

Discoteche e locali notturni

La discoteca può essere considerato il classico luogo dove conoscere nuove ragazze single. Tuttavia dopo infinite aspettative risulta spesao fonte di delusione, con pochissimi, se non zero, tentativi di conoscenza andati in porto. La discoteca offre l’indiscutibile vantaggio di avere una scelta quasi illimitata, ma presuppone spigliatezza, capacità di comunicazione in un ambiente confusionario e affollato, abilità di “colpire” una ragazza con un approccio originale e coinvolgente. Insomma è il classico ambiente dove regna l’approccio “a freddo” e un giusto mix di contatto visivo e fisico fa la differenza. Una conoscenza approfondita è ardua, ma ciò non deve affatto scoraggiare. La discoteca è e deve essere un ottimo punto di partenza per futuri approfondimenti. Inutile perdersi in calcoli e ragionamenti troppo complessi, spesso è necessario avere l’intuito per cogliere l’attimo giusto, con coraggio ed anche un tantino di sfrontatezza.

Piuttosto valutare la compagnia con cui si trova la ragazza single è fondamentale. Inutile dirti che provare a conoscere una ragazza single attorniata da un folto gruppo di amici e pretendenti, è spesso una perdita di tempo. Lo stesso vale per le ragazze che sembrano chiaramente voler passare la serata nel proprio ristretto gruppo di amici / amiche, magari ad un tavolo o in uno spazio specifico del locale. Certo, le eccezioni esistono, ma confermano sempre la regola. Essere entrambi da soli è l’ideale, così come conoscere un “duetto”, quando si è da soli, sulla carta è sconsigliabile. Nettamente meglio farlo quando si è con un amico, oppure approcciare un “terzetto”, e così via. Provare a relazionarsi in gruppo ha dei pro e dei contro, e deve comunque saper valutare il contesto in cui si muove la ragazza single. Gruppi vasti di uomini che si avvicinano a ragazze sole o in due, sono quasi sempre destinati ad essere respinti.

Luogo di studio e/o di lavoro

Le ragazze single della tua stessa scuola / università / luogo di lavoro possono risultare più facili da conoscere. Il tempo è dalla tua parte, visto che le occasioni di incontro sono molteplici, e puoi sfoderare numerose argomentazioni in comune, senza cadere nella noia e nella banalità. Anche un atteggiamento brillante e l’apprezzamento generale del tuo talento può favorire decisamente la voglia di fare la tua conoscenza da parte di una ragazza.

Frequentare corsi e palestre

Corsi di lingua, hobbie, sport e palestra sono un’occasione da non sottovalutare. Innanzitutto si parte da una passione in comune, in secondo luogo avrai la possibilità di cimentare la conoscenza svolgendo insieme svariate attività. In questi contesti è importantissimo (e anche non difficile) costruirsi l’occasione giusta e sfruttarla nel migliore dei modi per instaurare un rapporto di fiducia e conoscenza più profondo

Social network e siti di dating

Essere attivo sui social può essere una buona chance per nuove conoscenze, tuttavia non bisogna sopravvalutare questa opzione, che può portare a cocenti delusioni. Sii cosciente che solo pochi contatti potranno trasformarsi in reali conoscenze, e di queste ancora meno sfoceranno in rapporti durevoli.
Inoltre le ultime statistiche sui siti di dating sono alquanto eloquenti nel mostrare che la redemption di chi prova a conoscere nove ragazze single con questo canale è bassissima (almeno in Italia).

I principali modi per conoscere nuove ragazze single come vedi sono davvero tanti. Sta a te scegliere quelli prediletti, a seconda delle tue propensioni e del tuo carattere. Ricorda comunque che l’atteggiamento, l’ottimismo, la freschezza dell’approccio sono dei fattori chiave di successo quanto il timing e la valutazione complessiva del contesto nel quale ci si trova.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.