Lovoo: Come funziona l’App per Incontrare Nuove Persone

Lovoo è una nuova App gratuita per fare incontri online, disponibile per sistemi operativi iOS e Android. Per potervi accedere è necessario fare una registrazione iniziale – attivabile anche attraverso la profilazione di Facebook – con nome, data di nascita, una foto e l’indicazione del proprio sesso.

Dopo questi semplici passi, è possibile “trovare persone nei dintorni” grazie alla localizzazione dell’App, che avviene attraverso il consenso di accesso ai propri dati. Al primo accesso verrà confermata la registrazione con il consiglio di aggiungere una bella fotografia al proprio profilo. Il team di LOVOO consiglia per iniziare a chattare di scrivere qualcosa di divertente, infatti la prima chat che si attiva è quella del team.

Le funzionalità della App permettono di trovare persone “Vicino a te” – già selezionate in base alle preferenze indicate, quali sesso ed età. La App quindi pre-compila la sezione in base alle indicazioni iniziali (se hai 35 anni e sei uomo), di default ti verranno Matchate Donne di un’età compresa tra i 27 e i 40 anni, ma nulla vieta di segnalare altre preferenze di sesso ed età.

Nella sezione “Match” vengono proposti alcuni utenti di possibile interesse, con l’indicazione dei nuovi iscritti, a cui è possibile inviare dei messaggi attraverso il cosiddetto “Icebreaker”, un modo per rompere il ghiaccio. Ogni giorno si hanno a disposizione solo limitati Icebreaker, quindi il consiglio è quello di pensare bene a quello che si desidera comunicare, con un testo originale e soprattutto con le persone che si desiderano effettivamente raggiungere. Una volta che è stato inviato l’Icebreaker la persona contattata deciderà se iniziare a chattare oppure no.

Il team di LOVOO dà alcuni suggerimenti per essere più convincente nel caso in cui il messaggio non sia stato apprezzato. “Notifiche” permette di visualizzare i Like e le visite ricevute da parte degli altri utenti. Il gioco del “Match” – ossia l’incrocio con le persone che risultano iscritte alla App nei dintorni – permette di ricevere “Like” a patto di aver caricato una foto nel profilo che colpisca e che quindi possa piacere agli altri utenti.  Le foto sono fondamentali in questa App, sia per essere LOVVATI che per LOVVARE. Infatti del profilo personale di ciascun utente vengono indicati solo l’età, la città e appunto la foto. Sostanzialmente si inizia. a chattare con qualcuno solo se la foto inserita piace all’altro utente.

lovoo

lovoo

Per caricarne una ci sono tre diverse opzioni: scattarne una nuova, consentendo alla App di accedere alla fotocamera, selezionare da album di foto già esistenti o importare dai propri canali Social.  La sezione Match è in continuo aggiornamento, quindi vengono continuamente proposti utenti da contattare, LOVARE (cliccare il cuore sulla foto dell’utente) o eliminare se non interessante.  La App offre anche opportunità opzionali a pagamento, acquistando dei crediti (per fare un esempio: 2.500 crediti costano 17 €) permette di scoprire chi ha messo Like alla foto e sbloccare le visite, ossia individuare chi ha visitato il tuo profilo.

I crediti possono essere anche ottenuti gratuitamente attraverso alcune offerte promozionali, ossia scaricando alcune App consigliate, visitando alcuni siti partner o completando ulteriori sezioni del proprio profilo personale. Nel Portafoglio è possibile avere sotto controllo i propri crediti.  Nel proprio profilo è anche possibile ritrovare una sorta di “storico” dei Like messi agli altri utenti.  Nella sezione Notizie vengono costantemente aggiornate le informazioni su nuovi utenti, regole per migliorare il profilo personale e le visite ricevute.

La App è molto scrupolosa nel verificare la reale esistenza dei profili, chiedendo spesso un aggiornamento dei dati e incrociando le informazioni con il profilo Facebook caricato.  Nelle Impostazioni (indicate con la rotella in alto a destra) è possibile controllare le impostazioni preferite, leggere una guida all’utilizzo della chat, contattare lo staff e informarsi sulla protezione dei dati personali.

A questo punto siamo pronti a fare le nostre prime conoscenze, il suggerimento è mettere Like solo a utenti che effettivamente piacciono a livello visivo, iniziare a rompere il ghiaccio cercando di essere originali, intraprendenti ma anche spontanei. Restare costantemente aggiornati sui nuovi profili online è un modo per fare ancora più conoscenze ed avere la possibilità di incontrare il vero LOVOO!

Leave a Reply